Mixing Ingredients Mixing Ingredients Mixing Ingredients
Mixing Ingredients Mixing Ingredients Mixing Ingredients
#tellmewine

Cliente

Cantine Vedova

Attività

Social Media Strategy

Content Creation

Copywriting

Adv campaign

Introduzione

Il rapporto di collaborazione con Cantine Vedova, iniziato con lo sviluppo grafico e la stampa di cataloghi, si è ampliato nel tempo anche alla gestione dei social media. Abbiamo sempre avuto un confronto diretto ed una partecipazione attiva nella scelta delle strategie da adottare per il marchio e proprio questa cooperazione ha apportato una crescita notevole ma soprattutto, reale.

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Tutto è iniziato dalla pianificazione di una strategia che si adattasse perfettamente ai canali di comunicazione selezionati. Abbiamo stilato un percorso di crescita a step che avvicinasse il pubblico alla produzione della famiglia Vedova e ne trasmettesse i valori e la qualità. 

Per lavorare sui social media in maniera efficace è necessario partire dalla creazione di una palette colori, fondamentale per valorizzare il brand e comunicare i valori associati all’attività. 

La palette colori aumenta la riconoscibilità del marchio e veicola il messaggio più velocemente delle parole. Alcuni studi dimostrano che la prima impressione si forma nella mente umana in circa 90 secondi dall’interazione con altre persone ma anche con prodotti e brand e un ruolo chiave lo ricopre proprio il colore. 

Definiti quindi gli aspetti grafici e gli obiettivi ci siamo occupati della parte operativa: 

Produzione di contenuti (foto, video, drone);

Graphic design

Copywriting;

Campagne ADV

Ogni contenuto si inserisce in una strategia multicanale volta ad aumentare il tasso di conversione e a comunicare da diversi punti di vista non solo le caratteristiche dei prodotti ma anche l’unicità del territorio, l’importanza della famiglia, il valore della tradizione e della ricerca.  

Sushi (B)roll Sushi (B)roll Sushi (B)roll Sushi (B)roll Sushi (B)roll Sushi (B)roll Sushi (B)roll