Cliente
FolkLore – Specialty Coffee & Drinks
Attività
Social & Content Strategy
Photo & Video Creation
Copywriting
Introduzione
L’arte del cocktail e la preparazione del caffè raggiungono nuove vette di creatività e originalità. FolkLore Bar, situato all’interno della cinta murata dell’affascinante centro storico di Feltre, vi accoglie in un’atmosfera ricercata e raffinata. Stefano e Nicole, portano con sé una vasta esperienza accumulata in alcuni degli angoli più vivaci e stimolanti del mondo. Ogni drink è una creazione originale, pensata per stupire e deliziare. Dai gusti classici rivisitati in chiave moderna alle creazioni completamente nuove, ogni sorso è un viaggio attraverso il mondo dei sapori.
In questa sfida, abbiamo scelto di adottare una strategia di gestione dei social media basata sul content marketing, dimostrando come la creatività e l’originalità siano le chiavi per distinguersi e crescere.
Fotografie professionali che catturano la bellezza dei cocktail, l’atmosfera unica del locale e l’arte che si cela dietro ogni bevanda sono state la base su cui costruire la presenza online di FolkLore.













Oltre alle fotografie, Smoothie si occupa della creazione di grafiche studiate ad hoc. Ogni contenuto viene curato nei minimi dettagli, utilizzando colori, font e stili coerenti con l’identità del locale. Tali layout non solo rendono i post riconoscibili istantaneamente, ma trasmettono anche l’attenzione al dettaglio che caratterizza Folklore.
Una parte essenziale della strategia di content marketing è stata la creazione di un Tone of Voice caldo, amichevole ed empatico, con l’obiettivo finale di costruire una community e far sentire i clienti accolti e ascoltati. Ogni post non è solo una descrizione dei cocktail o dei piatti offerti, ma una storia che invita il pubblico ad immergersi nell’esperienza unica di FolkLore.
Il locale ha visto un aumento significativo del coinvolgimento online, con un aumento del numero di followers e di interazioni. Inoltre, è diventato un punto di riferimento per gli amanti della mixology e dello specialty coffee.