Mixing Ingredients Mixing Ingredients Mixing Ingredients
Mixing Ingredients Mixing Ingredients Mixing Ingredients
Roma non è stata costruita in un giorno

Cliente

Japan House

Attività

Art Direction

Brand Identity

Photo

Social Media

Introduzione

Japan House è un luogo dove la cucina giapponese viene proposta nelle sue ricette originali in un locale moderno e dal design accattivante.

L’esperienza e la qualità dei prodotti rendono il ristorante il posto ideale dove mangiare ottimo cibo preparato sul momento in una cucina a vista che garantisce la massima serietà e affidabilità ai clienti. Il ristorante propone specialità orientali preparate con sapiente cura ed ingredienti sempre freschi.

Attualmente Japan House è presente a Belluno, San Vendemiano, Vittorio Veneto, Castelfranco, Mogliano Veneto e Noventa Padovana.

Attraverso una prima analisi complessiva dei cinque ristoranti abbiamo realizzato una moodboard che potesse essere di riferimento per lo stile da utilizzare nelle diverse pagine. 

In particolare ci siamo occupati di fornire tre diverse palette colori, ognuna delle quali abbinata ad uno stile compositivo e fotografico ben preciso. 

La progettazione di una moodboard è di fondamentale importanza nella definizione dell’immagine, in quanto determina tutto lo sviluppo della brand identity. 

Una volta concordate le linee guida, ci siamo occupati del restyle del brand partendo dalla revisione del logo per cui abbiamo rivisto font e logotipo, per passare poi all’elaborazione della relativa immagine coordinata con lo studio di una grafica accattivante e della relativa stampa del packaging destinato al servizio “take away”. 

Una volta terminato lo studio dell’immagine e delle sue applicazioni sia online che offline, ci siamo dedicati alla stesura di una strategia destinata alla crescita delle pagine social. 

A tal proposito, in seguito all’analisi del pubblico di interesse e del linguaggio più efficace da utilizzare, siamo passati alla produzione di contenuti che riuscissero a valorizzare i piatti della cucina orientale ed al contempo la passione e la professionalità dello staff di Japan House. 

Per questo motivo, inoltre, è stato scelto un approccio particolare per il copy che non solo presenta e descrive la cucina giapponese ma ne svela anche le tradizioni e i segreti. 

Nell’insieme quest’esperienza ci ha permesso, e ce lo concede tutt’ora, di lavorare a 360° sul brand guidandolo ad una trasformazione che porta ad avere un impatto più deciso sull’attenzione del cliente. 

Rimettere insieme i pezzi Rimettere insieme i pezzi Rimettere insieme i pezzi Rimettere insieme i pezzi Rimettere insieme i pezzi Rimettere insieme i pezzi Rimettere insieme i pezzi